Top 5: I migliori balsami per labbra

I Migliori Balsami Labbra

In inverno per me è impossibile fare a meno del balsamo labbra, ma in realtà mi piace usarlo tutto l’anno per avere labbra sempre morbide e idratate. Trovare un balsamo labbra che sia davvero efficace non è una cosa semplicissima. La maggior parte dei prodotti in commercio non idrata abbastanza, e non dà una protezione persistente, anzi richiede un’applicazione continua, che è indice di scarsa efficacia. Un buon balsamo labbra invece dovrebbe idratare, proteggere e dare comfort per almeno 4 ore.  Questa che segue è la mia classifica  dei migliori balsami per labbra tra quelli che ho provato. Tutti e 5 i prodotti  sono molto buoni ed efficaci. Il numero 1, il balsamo al miele di Nuxe, lo è in modo particolare. In genere io applico il balsamo per le labbra 2 o 3 volte durante il giorno, più per ritrovare quella sensazione di comfort che si ha subito dopo l’applicazione, che per reale necessità di idratazione. L’idratazione infatti se si usa il prodotto giusto regolarmente,  non dovrebbe mai mancare, neanche quando il balsamo si è asciugato o è andato via parlando o mangiando. E poi lo applico la notte quando vado a dormire.
Ovviamente, come per tutti i prodotti, quello che funziona benissimo su di me potrebbe non essere l’ideale su qualcun altro. Ma i 5 balsami labbra che ho inserito nella Top 5, sono molto apprezzati in generale in tutto il mondo.

1. Nuxe, Reve de Miel 

Nuxe,Reve de Miel, Balsamo labbra

Il balsamo labbra ultra-nutriente Reve de Miel di Nuxe è decisamente un prodotto TOP nonché il mio Numero 1. Questo balsamo profumato al miele con una leggera nota di pompelmo, è il più efficace che io abbia mai provato. Di fatto nutre, protegge e ripara le labbra, le rende morbide e idratate anche in condizioni di freddo intenso. E’ ultraresistente e rimane sulle labbra per molte ore anche se si parla, si beve e si mangia.  Inoltre rimane abbastanza asciutto sulle labbra, quasi come se non si indossasse nulla.  Il balsamo labbra Reve de Miel di Nuxe contiene miele, oli vegetali, burro di Karité ed essenza di pompelmo. 

Nuxe, Reve de Miel costa euro 12 circa ed è in vendita in farmacia.

 

2. Elizabeth Arden, Eight hour lip protectant Spf 15

Elizabeth Arden, Eight Hour Lip Protectant

Il celebre Eight Hour Cream Lip Protectant Spf 15 di Elizabeth Arden è un balsamo in stick super-protettivo per le labbra. Arricchito con emollienti, filtri solari protettivi e vitamina E, questo balsamo è un prodotto di culto da tantissimi anni. Io amo moltissimo il suo odore e la sua consistenza simile a quella del miele, che lascia le labbra lucide oltre che morbide, protette e idratate. Dura a lungo ma bisogna riapplicarlo se si beve o si mangia qualcosa.  Esiste anche in due versioni colorate: Berry e Blush. A me piace applicare sulle labbra anche la classica Eight Hour Cream Skin Protectant,(la storica crema di Elizabeth Arden da cui questo balsamo labbra deriva)  che è una crema che va bene per tutto, dalle labbra secche e screpolate, ai graffi, alle escoriazioni, bruciature etc.

Eight Hour Cream Lip protectant Spf 15 di Elizabeth Arden costa euro 10 circa ed è in vendita da Douglas  o euro 22,95 nella versione colorata, sempre da Douglas. La Eight Hour Cream Skin protectant costa euro 22,95 per 30 ml da Douglas. Tutti i prodotti di questa linea sono molto convenienti all’estero, in particolar modo negli USA e in Gran Bretagna, e si possono trovare facilmente in offerte piuttosto convenienti su ebay. 

3 A-DERMA, Baume lèvres 

A-Derma,Baume lèvres al latte di Avena Rhealba

Questo balsamo per labbra di A-DERMA, contiene l’Avena Rhealba, una pianta selezionata dai laboratori A-Derma tra più di 80 varietà di avena differenti, per le sue qualità eccezionali di purezza ed efficacia. I Laboratoires Dermatologiques A-DERMA sono i soli al mondo che la coltivano e lo fanno in maniera estremamente meticolosa, procedendo alla raccolta solo tra la decima e la dodicesima settimana di vita del germoglio, quando è al massimo della sua ricchezza.  Il balsamo labbra A-Derma è un balsamo leggero, che idrata e protegge le labbra a lungo, continuando ad agire anche quando si ha la sensazione di non averlo più sulle labbra.

A-DERMA, Baume lèvres costa euro 9 circa ed è in vendita in farmacia.

4 Clinique, Superbalm lip treatment 

Clinique Superbalm Lip TreatmentIl Superbalm di Clinique è un balsamo per labbra denso, che idrata, nutre e ammorbidisce le labbra lasciandole leggermente lucide. Si può usare anche prima del rossetto per assicurare alle labbra una buona idratazione. Resiste e idrata a lungo.

Superbalm di Clinique costa euro 15,95  da Douglas.

 

5 Blistex, Lip Medex

Blistex, Lip Medex

Il balsamo labbra Blistex Lip Medex è particolarmente efficace e dona un sollievo istantaneo alle labbra secche e screpolate dal freddo o a causa dei farmaci. Ha un sapore fresco grazie al mentolo, ed è leggermente lucido sulle labbra. 

Blistex, Lip medex costa euro 6,50 circa ed è in vendita in farmacia.

Avete mai provato uno di questi balsami? Qual è il vostro balsamo per labbra preferito?

Comments

comments

1 Commento Top 5: I migliori balsami per labbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *