Vichy Normaderm Tri-Activ: detergente, scrub e maschera viso per la pelle grassa o acneica

Vichy Normaderm-Maschera Detergente Tri Activ

Detergere  la pelle grassa e acneica con il prodotto giusto ed esfoliarla con regolarità  sono passi fondamentali per renderla o mantenerla luminosa e liscia, senza imperfezioni. La pulizia del viso è infatti cruciale per combattere l’acne giovanile o tardiva.

Ovviamente detergere ed esfoliare sono solo una parte della routine di cura necessaria per trasformare una pelle grassa in una pelle perfetta. Soprattutto quando si hanno brufoli e imperfezioni sul viso, bisogna prestare particolare attenzione a tutti gli step di pulizia e trattamento, e alle scelte dei prodotti da utilizzare.  Nel caso delle pelli acneiche è molto importante evitare i prodotti che contengono ingredienti comedogenici, ovvero che ostruiscono i pori.
Ritornando alla pulizia del viso, vorrei parlarvi di un prodotto davvero degno di nota, perché ben formulato, delicato e davvero efficace. Si chiama Vichy Normaderm Maschera Detergente Tri-Activ ed è particolarmente adatto alle pelli impure, miste e grasse. Vichy Normaderm Tri-Activ prevede 3 utilizzi: può essere usato come detergente, come esfoliante scrub viso di tipo meccanico e come maschera viso peeling. Come detergente, elimina l’eccesso di sebo e le impurità; come esfoliante, rimuove le cellule morte liberando i pori, e come maschera pulisce in profondità, opacizza la pelle e risveglia il colorito.
Vichy Normaderm Tri-Activ contiene tra gli ingredienti attivi l’ acido glicolico, l’acido salicilico e l’argilla. L’acido glicolico è un ottimo esfoliante chimico, l’acido salicilico ha proprietà antinfiammatorie ed è efficacissimo per il trattamento dell’acne, e  l’argilla ha proprietà esfolianti, purifica la cute e stimola la circolazione.
Vichy Normaderm Tri-Activ è anche molto delicato, aspetto molto importante e spesso sottovalutato. L’esfoliazione infatti non deve in alcun modo stressare la pelle, arrossarla o seccarla eccessivamente. Questo esfoliante contiene agenti lenitivi e lascia la pelle morbida e per niente secca, e visto che è così delicato si può usare anche due volte a settimana alternando magari lo scrub meccanico alla maschera.
Personalmente da quando l’ho provato l’ho eletto prodotto “mai più senza”. E’ senza dubbio il mio rimedio TOP contro i brufoli. Quando noto che un brufolo sta per formarsi, lo attacco immediatamente massaggiandolo con questo detergente. Se è il caso, lascio anche agire il prodotto per qualche secondo sulla pelle prima di risciacquarlo, e generalmente la battaglia è vinta e il brufolo regredisce.
Insomma Vichy Normaderm Tri-Activ è un detergente esfoliante davvero ottimo per pelle grassa, mista e con tendenza acneica. Da provare.

Vichy Normaderm Tri-Activ costa euro 14 circa ed è in vendita in farmacia o online su Saninforma.

Comments

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>