Caudalie Vinoperfect siero e crema colorata: addio macchie scure!

Caudalie-vinoperfect-siero-e-crema-colorata-spf-20

Già lo scorso anno avevo qui espresso il mio entusiasmo per Vinoperfect, il siero Caudalie, rimedio specifico ed efficace per le macchie solari. Adesso, oltre al siero, ho provato e mi piace moltissimo anche il Fluide teinté, la crema colorata della stessa linea e con lo stesso principio attivo illuminante e anti-macchia: la viniferina.

Le macchie solari sono principalmente dovute alla luce del sole, all’età, alle cicatrici da acne o alla gravidanza. Io personalmente, ho sempre avuto una pelle particolarmente sensibile alla luce del sole e di conseguenza, sin da quando avevo anche meno di 20 anni, ho sofferto la comparsa di macchie scure sul viso.
Su consiglio dei dermatologi, ho sempre quindi cercato di evitare l’esposizione al sole, privandomi anche del piacere di una leggera abbronzatura estiva. Il problema era che, pur utilizzando sempre, e quando dico sempre intendo 365 giorni l’anno, la crema di protezione solare, non riuscivo ad evitare che la pelle si macchiasse. Macchie che magari, grazie alle mie precauzioni, non si scurivano molto, ma che io vedevo comunque. Anche i vari prodotti schiarenti a base di acido cogico o vitamina C, tipicamente usati per questo problema, non hanno mai avuto grande successo su di me. Ero piuttosto rassegnata fino a quando non ho scoperto e provato il siero Vinoperfect di Caudalie. Con Vinoperfect mi sono esposta al sole e abbronzata senza l’ombra di macchie. E’ fantastico!

Il siero Vinoperfect contiene l’attivo SUPERSTAR viniferina stabilizzata, una sostanza derivata dai tralci di vite che è storicamente stata utilizzata, sebbene in maniera empirica, dai contadini francesi per trattare le macchie, e rendere la pelle liscia e luminosa.
Di fatto la viniferina è un principio attivo naturale 4 volte più efficace sulle macchie dell’ acido cogico e 64 volte più della vitamina C, e al momento è di certo la sostanza più efficace per trattare le macchie cutanee. Non per niente Vinoperfect è l’antimacchia  numero 1 in Francia.
Inoltre tenete presente che la maggior parte dei prodotti  antimacchia che si trovano in vendita in farmacia o profumeria, ha l’obiettivo di schiarire le macchie e difficilmente ci riesce o, se lo fa, si tratta di un risultato temporaneo.   La viniferina invece ha la capacità di disgregare e in un certo senso sgretolare la macchia che quindi scompare del tutto. Inoltre favorisce la microcircolazione capillare sanguigna  con conseguente aumento della luminosità della pelle, ha un’azione antiossidante che protegge dai raggi UV e regola la produzione di melanina garantendo un colorito sano e un’abbronzatura più duratura, uniforme e luminosa. Il siero si usa mattina e sera, subito dopo la pulizia e di giorno, prima della crema con fattore di protezione UV, che non deve mai mancare in città e al mare. Di siero ne basta pochissimo, 1 o 2 gocce e se è il caso lo si può usare anche sulle mani o sul décolleté. (Prezzo 45,50)

La novità è che la linea Vinoperfect si è arricchita di una crema colorata con fattore di protezione spf 20 ad ampio spettro. Si tratta di un trattamento tutto-in-uno che oltre ad essere curativo, nasconde le macchie uniformando l’incarnato e protegge dalla luce solare in città con l’SPF 20 ad ampio spettro (UVA e UVB). Si chiama Fluide teinté peau parfaite SPF 20 Vinoperfect ed ha una texture ultra leggera e piacevolissima, perfetta anche per le giornate più calde. Quello che adoro di questa crema colorata è che rende la pelle bella, liscia e uniforme pur mantenendo un aspetto fresco e super naturale, in perfetto stile francese. Questo perché invece che coprire le imperfezioni, le “sfuoca” grazie ai pigmenti minerali correttori soft focus.
Oltre alla viniferina, la crema colorata contiene anche  anche acido ialuronico, altro attivo che adoro e che garantisce alla pelle una idratazione ottimale per tutto il giorno.  Un’altra cosa che mi ha colpito particolarmente di questa crema colorata, è che alla sera, dopo una giornata di lavoro, corse, caldo e sudore, riesce a mantenere l’aspetto del viso molto fresco. Con la mia pelle mista che con il caldo diventa più che altro grassa, pur lucidandosi leggermente, non crea antiestetici impasti con sebo e blush. E’ come se non fossi veramente truccata.
La crema colorata è disponibile in 2 toni di colori, il chiaro e il medio; l’ideale sarebbe utilizzarla dopo il siero per un’azione sinergica più strong, ma volendo la si può usare anche da sola. (Prezzo 27,61)
Ovviamente entrambi i prodotti  sono non comedogeni,  non fotosensibilizzanti e oil-free.
Della stessa linea c’è anche la crema notte per un’azione anti-macchia più intensa. Inoltre se avete domande o curiosità sulle macchie della pelle, date un’occhiata a questa pagina  molto ben fatta da Caudalie, dove troverete risposte, spiegazioni e utili consigli.

 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *