Volumizzante labbra Too Faced Lip Injection: io l’ho provato!

Lip Injection Too Faced

Sembra che avere delle belle labbra carnose e piene senza dover ricorrere a filler con efffetto finale Donald Duck sia possibile. O almeno così sostiene Too Faced, il brand noto per le palette di ombretti nude, con il volumizzante labbra Lip Injection Extreme.

Non sono una grande fan di Sephora, ma quando mi serve un cosmetico con urgenza, mi capita di farci un salto. Una delle ultime volte, mentre ero in coda alla cassa, ho notato negli sfiziosi scaffali delle mini-size un prodottino che ha attirato la mia attenzione.. E forse perché ero un pò triste o più probabilmente perché non resisto all’idea di provare cosmetici miracolosi, l’ho comprato.

Si tratta appunto di Lip Injection di Too Faced: una sorta di lip gloss trasparente che promette di aumentare il volume delle labbra.

Il prodotto in sé ha un packaging molto carino in plastica trasparente e oro, e, tutto sommato, da la sensazione di essere idratante, almeno per quei pochi minuti in cui rimane sulle labbra e sempre che non parliate con nessuno o beviate etc.

La profumazione è fruttata e questo a me non piace molto perché mi da l’idea di essere un prodotto per bambine.

L’effetto estetico è quello di un gloss trasparente. Sempre che scegliate la versione trasparente.. So che esiste anche in versione colorata.

Non appena lo si applica si avverte un leggero pizzicore alle labbra e si percepisce un leggerissimo gonfiore. Anche il colore delle labbra prende leggermente vita. Alla prima applicazione in assoluto l’effetto è leggermente più evidente rispetto alle seguenti. Con il passare dei giorni, probabilmente le labbra si assuefanno agli irritanti contenuti nel gloss e l’effetto volume va a scemare.

Da qui però a dire che Lip Injection sia un efficace volumizzante per labbra che ne aumenta il volume del 30%, ce ne vuole.. di coraggio.. L’effetto infatti è leggerissimo e dura davvero pochi minuti.

Visto che ormai l’ho comprato, ogni tanto lo utilizzo come gloss ma non lo raccomanderei a nessuno che sia in cerca di risultati reali. Probabilmente si ottiene di più strofinando le labbra con zucchero, miele e un pizzico di noce moscata.

Che dire.. No way! Bocciato.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi: *